chiudi

Numero 0999921


0999921: negli ultimi tempi ti è capitato di vedere uno o più colpi di telefono da qualche numero di telefono uguale a quello che abbiamo indicato a lato? Di conseguenza ti occorre apprendere da dove deriva la chiamata e, se non gradito, isolare la ditta che telefona incessantemente? Abbiamo elaborato la strada che fa per te: continua a leggere accuratamente questo breve articolo dove stiamo per presentarti tutti i responsi per appianare questa tua circostanza.

Il nostro gruppo di lavoro ha compilato questa scheda per il motivo che numerosi nostri lettori del sito in quest'ultimo periodo ci scrivono per ricevere indicazioni aggiuntive sul numero di telefono 0999921 a causa dei trilli seccanti in arrivo anche in tarda mattinata.

La sequenza 0999921 non è per forza l'unica formulazione con la quale scorgerai la numerazione sul display del tuo dispositivo cellulare, considerato che al variare delle applicazioni installate potresti notare impostazioni del numero non uniformi.

A questo scopo abbiamo inserito un breve tabulato sintetico dove sarai in grado di osservare i vari formati con cui potrai leggere il numero della compagnia di provenienza degli squilli.

  • (099)9921
  • 099-9921
  • 00390999921
  • (0039) 0999921
  • (+39) 0999921
  • (+39) 099/9921
  • 099 9921
  • (099)/9921
  • +390999921
  • 099/9921

Nell'evenienza che queste chiamate siano inappropriate e volessi stoppare perennemente ogni singolo trillo in arrivo dal centralino con il numero 0999921 ti esponiamo, con alcuni passaggi pratici, le regole che è meglio impiegare a seconda che possegga un modello di smartphone Android oppure un Iphone con IOS.

Se per caso possiedi un dispositivo Android, quando si avvia la procedura bisognerebbe integrare sulla agenda il numero telefonico della società che ti chiama. Devi quindi avviare l'applicazione "rubrica" e pigiare sul (+) che puoi individuare nella barra in fondo allo schermo e aggiungere questo numero di telefono, salvando un contatto come per esempio "Chiamata Indesiderata". Questo passo può essere compiuto iniziando dall'elenco delle chiamate ricevute sul dispositivo in tuo possesso.

Poi fai click sul pulsante (…) e seleziona l'applicazione delle Impostazioni: qui puoi trovare la funzione del "Blocco dei Chiamanti" dove devi aggiungere il num. che ti disturba continuamente.

Per ultima cosa cerchiamo di appurare se sono stati ultimati meticolosamente i procedimenti spiegati: serve quindi aprire le "Impostazioni" dell'applicazione contatti selezionando il sotto menù Blocco ID o Spam.

In questa scheda vedrai selezionato il cursore vicino alla numerazione telefonica 0999921 o, in alternativa quella appena inserita tra quelli nel blocco traffico in arrivo; se vedessi qualcosa di inconsueto ti basterà solo spostare il tastino sul verde. Ora non potrai essere più contattato con notifiche di squilli insopportabili, ma se succedesse di nuovo ripeti i passaggi di queste istruzioni, riscontrando di aver eseguito il tutto bene.

Nel caso tu sia in possesso di un cellulare con sistema operativo Android, per iniziare tale procedura è obbligatorio aggiungere in agenda il numero telefonico dell'operatore che telefona ripetutamente. Per farlo inizia ad avviare la rubrica del tuo cellulare e schiacciare il tastino con (+) che, di solito, puoi vedere come prima cosa in alto a destra; una volta fatto questo, dovrai ancora includere l'utenza salvando un contatto del tipo "Pubblicità Insistente". Questo primo passaggio può essere portato a termine cominciando dalla cronologia delle chiamate sul device in tuo possesso.

A questo punto scova e fai click sul pulsante con l'ingranaggio che si trova nella schermata principale dell'iPhone, entra nel menù Impostazioni e apri la voce Telefono che si trova circa a metà: lì puoi incontrare una nuova voce "contatti bloccati", a cui puoi aggregare il numero di telefono da cui giungono le telefonate che visualizzerai immediatamente nella rubrica.

Arrivati a questo punto è importante riscontrare se hai portato a termine in modo esatto gli step sopra descritti: serve nuovamente aprire le Impostazioni selezionando "Telefono" alla sotto voce contatti bloccati.

Da questo menù dovresti ravvisare il cursore selezionato della numerazione telefonica 0999921 ovvero quella che hai da poco inserito nel blocco generale delle chiamate in ingresso; nel caso incontrassi qualcosa di inconsueto dovrai banalmente muovere il tasto verso destra. Completata tale procedura, sul tuo cellulare non troverai più notifiche di chiamate sgradevoli, ma se dovesse capitare nuovamente ti consigliamo di ritentare i passi di questo schema, esaminando che non ci siano imprecisioni.

Una soluzione alternativa che hai è di settare gratuitamente le specifiche app compatibili sia per i device iOS che Android, appositamente sviluppate per bloccare eterminati chiamanti; eccoti quelle, secondo la redazione, che maggiormente fermano il traffico seccante.

Una risorsa molto comune è "Truecaller": si può scaricare gratuitamente, e si tratta di un'app basata su un elenco di numeri segnalati da chi la utilizza; questo permetterà di distinguere a chi appartiene il numero e rifiutare a priori la numerazione dell'utenza da cui ricevi gli squilli.

Un'altra applicazione è Sync.me: è disponibile anche per Windows Phone, ed è connessa ad alcuni database indicati dagli utilizzatori. Anche lei è in grado di riconoscere l'utenza che sta chiamando e quindi inibire il num. 0999921 della compagnia che ti crea un problema.

Come ultima cosa ti incitiamo a scrivere nei commenti quanto conosci al riguardo del numero telefonico 0999921 con il proposito di assecondare tutti coloro che navigano su questa pagina ad evitare truffe o altri squilli.